martedì 30 ottobre 2007

Il divano ricorda







Immaginatemi da piccolo...........biondo, occhi azzurri, paffutello.....fatto?
Ora immaginate le mie guance martoriate da pizzichi e pizzicotti; immaginate i miei timpani stuprati da orride vocine del tipo "Guarda che bel bambolotto......" ed ancora " Fatti abbracciare cucciolotto.."
Non ricordo, ma secondo me, bestemmiavo come un turco....anche se per via delle guanciotte ero nelle grazie di tante prosperose signore!!
Poi tutto ad un tratto eccoti nel periodo dell'acne giovanile, gli anni del bomber nero ed argento dell'Energie, gli anni delle camice a quadrettoni di flanella, gli anni delle Cult e delle Reebok pump, gli anni del Topexan e delle pugnette immaginando la prof.
Non sei più il tenero bambolotto, non lo vuoi più essere, hai più ormoni che globuli rossi, ti scoperesti pure la vicina di casa settantenne perchè cazzo sono un toro...........
poi rifletti attentamente.........sono bravo a calcio ma non sono il migliore.........vado bene a scuola ma non serve a un cazzo........sono carino ma non mi cagano di striscio.........
..........SONO SIMPATICO PERO'........
Cazzo se vale la simpatia!! ti permette di dire ciò che gli altri non possono dire...........ti permette di fare ciò che gli altri non possono fare. Riesci anche a prenderti qualche soddisfazione con la ragazza che sta seduta nel banco davanti al tuo, che ha i jeans a vita altissima ma che quando scopri che porta le mutandine bianche da fiera del rosario......vuoi metterci la soddisfazione!!!!
Passano anche quei tempi e ti accorgi che ormai sei "il simpatico del gruppo".Cazzo se ti girano le palle!
Non hai il diritto di stare con le palle girate, non hai il diritto di mandare a fanculo, non hai il diritto di essere triste, depresso.Anzi è ancora peggio.Devi consigliare l'amica che è triste,devi aiutare l'amico nei casini, devi consolare l'amica tradita.....Ma , fortunatamente, anche questi tempi scivolano via e, come una meravigliosa selezione naturale, t accorgi tutto ad un tratto che accanto a te ci sono persone che ormai t leggono dentro con una facilità disarmante, che t scrosta da mille dubbi e ti fa star bene.....
Hai stima di te stesso perchè gli altri stimano te....perchè in fondo vuol dire che sai farti voler bene, che come persona e come amico un po vali........in fondo sono sopravvissuto alle Reebok pump.

lunedì 29 ottobre 2007

Il divano: dichiarazione di intenti


Circa due anni fa avevo un blog su my spaces, ebbe vita molto breve, su di esso già parlavo ,me ne vanto, del parlamento pulito, dei farmaci mortali; insomma una piccola succursale del Grillo pensiero.........
Quel Grillo che, all' epoca, riempiva i palazzetti di tutte le città d' Italia ma che, nonostante tutto, restava ancora per "pochi" e, a me, è sempre piaciuto essere in pochi.
Adoro il comico genovese, ne sono totalmente affascinato , sono registrato al suo sito, mi sono iscritto al suo vaffanculo day......lo seguo e lo seguirò sempre!
In molti leggendo il divano si aspettavano una copia di quel piccolo blog o che, almeno, ne seguisse la scia.Il divano ne vuole essere una particolare evoluzione......può parlare di De Magistris e Mastella, ma di sua volontà se ne sbatte, può parlare della demagogia di Di Pietro e Fini, ma se ne fotte, può parlare di Berlusconi, preferisce ignorarlo;
Trovo in questo momento storico della mia vita che parlare del mio coinquilino che, culo all'aria, guarda il sifone otturato dell nostro lavello sia molto più interessante.......figuratevi un po'.Oppure preferisco ,come ho fatto con Adele, cedere la parola ai miei amici, che tramite le loro esperienze, parlino di ciò che li appassiona, che li affascina.
E se qualche volta parlerà di cose "moralmente più importanti" lo farà, scusate l'arroganza, in modo diverso più critico senza seguire la massa, senza perdersi o mischiarsi nella folla.
Il divano si pone questo intento, è nato con questa idea.......spero che piaccia come piace a me.

domenica 28 ottobre 2007

Giusy contro il divano

La certezza che ognuno di noi ha nella vita è la propria famiglia.Nel suo ambito,però,c'è sempre una persona che più degli altri componenti preferiamo e con cui ci confidiamo più facilmente. La mamma,il padre,la sorella,il fratello. In genere sono questi ultimi due che si raccolgono confidenze,che si regalano consigli,che si alleano contro i genitori;un fratelllo si fa in quattro (generalmente) per la propria sorella!
Ebbene per me non è così!! Ultimamente il mio è ossessoniato dalla pulizia,dall'ordine! E' diventato come mia mamma!
E questa ossessione sarebbbe anche positiva se solo non lo facesse diventare polemico,esagerato.................totalmente antipatico!!!!! La mia tolleranza fa si che da mesi ormai lo sopporto,ma sono arrivata al punto di non farcela più!
HO DECISO: gli darò fuoco il suo divano,così non potendosi comodamente sedere,invece di pretendere dagli altri si darà da fare lui affinchè tutto sia pulito e ordinato.

GIUSY

giovedì 25 ottobre 2007

Brutto risveglio per il divano



Stamattina di buon'ora,verso le 11.30, il divano e il suo coinquilino si sono trovati in una situazione ardua.......
Il sifone del nostro meraviglioso angolo cottura, molto angolo-poco cottura-per niente meraviglioso,si era otturato(la foto mostra la scoperta del fattaccio da parte di Tommy).
Arrivato quell bell' uomo di Paolo,l'uomo per il sociale, abbiamo deciso di prendere di petto la difficilissima situazione. Molto motivati e decisi di risolvere al più presto la situazione abbiamo fatto due chiacchiere sul film visto la sera prima(Resident Evil), preso un caffè e fumato quelle quattro-cinque sigarette a testa...........................................
Un'oretta dopo abbiamo comprato tutto l'occorrente per l'operazione chirurgica al sifone e alle condutture,una specie di bypass idraulico:

-ACIDO MURIATICO (consigliatoci da Giovanni Brusca...)

-IMBUTO

-GUANTI PROTETTIVI IN LATTICE

-LACCI EMOSTATICI

-OCCHIALI PROTETTIVI

Non vi voglio tediare e dilungarmi su quello che è successo dopo....il delirio!!!
Io imprecavo in italiano ( ahh cazzo brucia....ahh cazzo brucia),Tommy,pulendo l'imbuto, si è ustionato le mani.Paolo,che ha sfondato il sifone, ha rischiato il linciaggio! Finite le operazioni abbiamo inviato il nostro curriculum al Dott. House.

E' stata una giornata dura, lunga e difficile per noi e per il divano.....oggi fa anche un po' freddo meglio coprirsi........

mercoledì 24 ottobre 2007

Il divano salutista


Pubblico il post di Adele sul pericolo dei prodotti che comunemente sono presenti nelle nostre case.
Poi non prendetemi in giro quando dico che io e il mio divano ci laviamo una volta al mese.


Fine della giornata.I ritmi si fanno piu' lenti magari si passa da Mario, due chiacchiere sul divano, un buon caffè.
E poi a casa a goderti una doccia calda.Scegli il bagnoschiuma con la tua fragranza
preferita,rilassante,rigenerante,energizzante,rigorosamente velenoso..
Si' avete letto bene!! Ogni giorno ci laviamo i capelli con ingredienti dannosi,potenzialmente cancerogeni contenuti ,pensate un po', nell'olio per freni, negli sgrassatori per motori,nell' antigelo.Sono contenuti nella maggioranza dei prodotti che usiamo per la cura del corpo.Nelle industrie chimiche questi ingredienti sono etichettati come "rifiuti pericolosi" e chi li usa è obbligato a indossare guanti e occhiali protettivi.Possono provocare sensibilità,irritazioni della pelle,emicranie, capogiri, reazioni allergiche e tosse. Sono il sodium laureth sulfate, poliethilen glicol, mineral oil aluminium, triclosan.
Non facciamoci risucchiare dal vortice della pubblicità che ci spinge a comprare, mangiare le mele più rosse, più tonde più belle, piene di pesticidi e le merendine più golose ma con tanti coloranti ottenuti direttamente dal catrame...
Ma continuo la mia serata.C'e' da buttare la spazzatura...Due buste zeppe di plastica che,sottoposte a reciclaggio,producono un bel po' di cancerogene tossine,sottoprodotto della chimica del cloro,ritenute le piu' tossiche sostanze chimiche prodotte dall'uomo.
Gia' l' uomo,l'animale piu'evoluto che rovina il suo pianeta,che muove guerre per il petrolio e intanto la nostra atmosfera perde la capacita' di filtrare raggi uv.
Dobbiamo cercare la chiave di decodifica del mondo: quando sei confuso dipendi,quando capisci sei pericoloso.
Abbiamo internet per informarci sulle forme di energie pulita,alternativa,sulle bioplastiche.Questo strumento usiamolo come spiraglio per informarci,difenderci,conoscere,e poi c'e' sempre il divano di Mario per comunicare,trasmetterci informazioni,ridere sperare.

ADY

lunedì 22 ottobre 2007

Stati d'ansia sul divano.


Può l'ansia colpire l'uomo del divano?
Posso io, che ho la fortuna di avere tanti meravigliosi amici,soffrire di stress?
Ebbene si, ne soffro......
Ho l'ansia quando la televisione mi vomita addosso più merda del solito.
Ho paura quando il mio coinquilino invece di sparare le solite 200 cazzate giornaliere mi fa,con mio sommo sbigottimento, un discorso serio e sensato al quale non riesco nemmeno a controbattere.
Ho apprensione quando l'ingegnere torna distrutto dal lavoro e,mangiata una tristissima fresella, va a dormire.
Ho palpitazioni quando penso a Sergio che non vive più con me.
Ho dolori al petto quando ricordo monica e al bene che le voglio.
Ho il respiro corto quando vedo Paolo più amareggiato del solito,che non sputa sentenze,che non bestemmia su tutto e tutti.
Ho dilatazioni pupillari quando Stalin si alza alle 8 di mattina invece che alle 3 di pomeriggio e mi da pure ragione sulla solita discussione animata del giorno.
Ho tremori quando Mariolino non fa le sue solite battute a sfondo sessuale.
Ho la nausea quando vedo Sasà che si fa la solita maratona telefonica con il suo amò.
Ho panico quando nè Vanessa nè Adele nè Francesca mi fanno un caffè.

ALT!!!.........da buon uomo del divano rifletto un po.............questa non è ansia questa è fortuna!!!!!!
Sono circondato da persone fantastiche e,se lo scotto da pagare per avere queste persone accanto, è lo stress...beh ben venga.

sabato 20 ottobre 2007

Il divano fa paura!!!!

Sono le 00.59 sono stanchissimo,ho appena finito un torneo su pokerd'assi e udite udite sono arrivato secondo su 2000 concorrenti........ho vinto 5 euro e domani partecipo alla finale settimanale con ricchi premi e cotions!!!

Ma prima di lasciare il mio divano e di andare a letto,come sempre,mi faccio l'ultimo giro su internet,andando a sbirciare il blog di beppe grillo che,ne sono fiero,fa parte dei miei link amici; ed è qui che faccio una scoperta sconvolgente.....non ho parole per descrivervela per questo pubblico il post di Beppe Grillo:



Ricardo Franco Levi(nella foto), braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.Il 99% chiuderebbe.Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Ecco amici secondo me il sistema ha paura del divano........ del mio blog!!!!
cavolo nn si spiega, giovedì nasce il mio blog,pubblico il mio primo post e scoppia questo casino.Vogliono imbavagliare il divano di mario vogliono rottamare il mio divano maledetti!!!!
io venderò cara la pelle il mio divano venderà cara la spugna!!!
Beppe se ne va in uno stato democratico io al massimo vado a fanculo....

giovedì 18 ottobre 2007

Il divano

Ho deciso di intitolare il mio blog "il divano di mario"in quanto mi sono reso conto che da quando ho cominciato la mia avventura universitaria il divano del mio piccolo bilocale è stato la scoperta più interessante.E' necessario quindi una prima descrizione dello stesso; posso dire che in realtà non è un divano ma una poltrona un pò più grande dello standard,di colore verde; tratto caratterizzante? completamente sfondata!! ma non come si possa pensare,semplicemente sfondata,segue con estrema precisione i tratti del mio corpo,oserei dire sagomata affinchè sedendomi possa,solo io,trovare quella comodità che neppure il mio letto,ortopedico,riesce a garantirmi.
La maggior parte del mio tempo lo passo lì seduto ma non in solitudine perchè(altro elemento fondamentale) il divano si trova in posizione strategica: difronte alla porta! ora c'è da dire che per il 90% del tempo la porta è sempre aperta su quello che è l'atrio del nostro famosissimo piano.Quante cose si possono vedere,quante cose si possono osservare,quante cose si possono capire solo stando seduti "comodamente". Frettolosamente si vedono passare persone che, a dir loro, sono piene di problemi,devono studiare, devono seguire il corso, devono seguire il seminario, non hanno tempo........
scappano;si sentono parlare persone, discorsi liberi modaioli, seguire un cantante piuttosto che un altro perchè ha più cose da dire, perchè lui è un cantante degli anni 68/70 la "rivoluzione", perchè la libertà è un jeans a zampa e una pashmina colorata di fucsia e verde! io penso: ma perchè non si siedono.....c'è tempo per lo studio, l'orario dei seminari lo decide il professore.....poi penso la libertà, il '68, i figli dei fiori non si affannavano a fare gli esami perchè se no i genitori a casa chi li sentiva!!!!!!!!!!!!!!
Mi accorgo che stando seduto, con la porta aperta, non ho il piano difronte a me ma la società e se solo essa si fermasse e si sedesse tante fregnacce non esisterebbero!
ma il punto è: nessuno ha il mio comodo divano.