martedì 30 ottobre 2007

Il divano ricorda







Immaginatemi da piccolo...........biondo, occhi azzurri, paffutello.....fatto?
Ora immaginate le mie guance martoriate da pizzichi e pizzicotti; immaginate i miei timpani stuprati da orride vocine del tipo "Guarda che bel bambolotto......" ed ancora " Fatti abbracciare cucciolotto.."
Non ricordo, ma secondo me, bestemmiavo come un turco....anche se per via delle guanciotte ero nelle grazie di tante prosperose signore!!
Poi tutto ad un tratto eccoti nel periodo dell'acne giovanile, gli anni del bomber nero ed argento dell'Energie, gli anni delle camice a quadrettoni di flanella, gli anni delle Cult e delle Reebok pump, gli anni del Topexan e delle pugnette immaginando la prof.
Non sei più il tenero bambolotto, non lo vuoi più essere, hai più ormoni che globuli rossi, ti scoperesti pure la vicina di casa settantenne perchè cazzo sono un toro...........
poi rifletti attentamente.........sono bravo a calcio ma non sono il migliore.........vado bene a scuola ma non serve a un cazzo........sono carino ma non mi cagano di striscio.........
..........SONO SIMPATICO PERO'........
Cazzo se vale la simpatia!! ti permette di dire ciò che gli altri non possono dire...........ti permette di fare ciò che gli altri non possono fare. Riesci anche a prenderti qualche soddisfazione con la ragazza che sta seduta nel banco davanti al tuo, che ha i jeans a vita altissima ma che quando scopri che porta le mutandine bianche da fiera del rosario......vuoi metterci la soddisfazione!!!!
Passano anche quei tempi e ti accorgi che ormai sei "il simpatico del gruppo".Cazzo se ti girano le palle!
Non hai il diritto di stare con le palle girate, non hai il diritto di mandare a fanculo, non hai il diritto di essere triste, depresso.Anzi è ancora peggio.Devi consigliare l'amica che è triste,devi aiutare l'amico nei casini, devi consolare l'amica tradita.....Ma , fortunatamente, anche questi tempi scivolano via e, come una meravigliosa selezione naturale, t accorgi tutto ad un tratto che accanto a te ci sono persone che ormai t leggono dentro con una facilità disarmante, che t scrosta da mille dubbi e ti fa star bene.....
Hai stima di te stesso perchè gli altri stimano te....perchè in fondo vuol dire che sai farti voler bene, che come persona e come amico un po vali........in fondo sono sopravvissuto alle Reebok pump.

6 commenti:

Pablo ha detto...

Cazzo gli anni '90! li avevo rimossi dalla mia memoria......il solo pensarci mi fa venire i brividi.....

Cesca ha detto...

Mario , leggere il tuo post mi ha fatto venire le lacrime agli occhi .. io sono decisamente una di quelli che ti stimano ..

Anonimo ha detto...

Si ok la simpatia...
Si ok la stima nei suoi confronti...
Si ok che lo adorate...
Si ok che vi piace il suo punto di vista...
Si ok che si sta bene a casa sua...
Si ok che vi sta a sentire...
...
...
ma mie care donnine...
ma un pò di patonza a Mario gliela vogliamo dare??

Firmato:
IlComitatoPerLaSoppressioneDellaFrase
ComeParloBeneConTeSeiProprioUnAmico
NonSoCOmeFareiSenzaDiTeMaPeròLaDòA
QeullAltroCheèUnPòStronzoPerchèNoi
DonneSiamoFatteCosìCiVogliamoFarMale
PeròPoiVeniamoAPiangereDaTe.

Mario sono con te...
Un amico vicino vicino

Anonimo ha detto...

Mario sei una persona splendida .Immagino che sia difficile per te a volte essere nella condizione nella quale tutti si aspettano qualcosa da te:un sorriso,un consiglio,la tua forza,la tua amicizia...ma e'il prezzo da pagare..........Non cambiare mai,e i tuoi occhi azzurri fa che siano sempre quelli del bambino di tanti anni fa.Ady

Mortasio ha detto...

Già,quegli anni...ke amarezza.
Ma fortunatamente/sfortunatamente
sono passati.
Uno ke ha superato la selezione naturale e ke spera di rimanere al tuo fianco fino alla fine

Anonimo ha detto...

I wish not agree on it. I assume warm-hearted post. Especially the appellation attracted me to read the intact story.