mercoledì 24 ottobre 2007

Il divano salutista


Pubblico il post di Adele sul pericolo dei prodotti che comunemente sono presenti nelle nostre case.
Poi non prendetemi in giro quando dico che io e il mio divano ci laviamo una volta al mese.


Fine della giornata.I ritmi si fanno piu' lenti magari si passa da Mario, due chiacchiere sul divano, un buon caffè.
E poi a casa a goderti una doccia calda.Scegli il bagnoschiuma con la tua fragranza
preferita,rilassante,rigenerante,energizzante,rigorosamente velenoso..
Si' avete letto bene!! Ogni giorno ci laviamo i capelli con ingredienti dannosi,potenzialmente cancerogeni contenuti ,pensate un po', nell'olio per freni, negli sgrassatori per motori,nell' antigelo.Sono contenuti nella maggioranza dei prodotti che usiamo per la cura del corpo.Nelle industrie chimiche questi ingredienti sono etichettati come "rifiuti pericolosi" e chi li usa è obbligato a indossare guanti e occhiali protettivi.Possono provocare sensibilità,irritazioni della pelle,emicranie, capogiri, reazioni allergiche e tosse. Sono il sodium laureth sulfate, poliethilen glicol, mineral oil aluminium, triclosan.
Non facciamoci risucchiare dal vortice della pubblicità che ci spinge a comprare, mangiare le mele più rosse, più tonde più belle, piene di pesticidi e le merendine più golose ma con tanti coloranti ottenuti direttamente dal catrame...
Ma continuo la mia serata.C'e' da buttare la spazzatura...Due buste zeppe di plastica che,sottoposte a reciclaggio,producono un bel po' di cancerogene tossine,sottoprodotto della chimica del cloro,ritenute le piu' tossiche sostanze chimiche prodotte dall'uomo.
Gia' l' uomo,l'animale piu'evoluto che rovina il suo pianeta,che muove guerre per il petrolio e intanto la nostra atmosfera perde la capacita' di filtrare raggi uv.
Dobbiamo cercare la chiave di decodifica del mondo: quando sei confuso dipendi,quando capisci sei pericoloso.
Abbiamo internet per informarci sulle forme di energie pulita,alternativa,sulle bioplastiche.Questo strumento usiamolo come spiraglio per informarci,difenderci,conoscere,e poi c'e' sempre il divano di Mario per comunicare,trasmetterci informazioni,ridere sperare.

ADY

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai ADYYYYYYYY, si gruoss, io l'ho sempre sostenuto ca tu si a megl....

Anonimo ha detto...

Brava+ Adè!Ti vogliamo come ministro dell'ambiente al posto di"quiggh' piecur'" r Pecoraro Scanio(pure il nome fa skifo).
Grande VEKKIA!!!!!!!!!!!!!!!
EL TOMMY

Anonimo ha detto...

io vivo con una giornalista....
lo sapevo

Lou ha detto...

Complimenti x l'8ima sintesi...!
il miglior complimento po3bbe sre: "ma è tutta farina del tuo sacco?"
continua ad informarci, ne abbiamo bisogno, e nn c basta un grillo, c servono.......chrl
Lou

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'uomo sta rovinando il proprio mondo e il proprio essere ma ,come si diceva ai miei tempi "arriverà baffone",e un giorno il mondo sarà come era all'origine , perchè questo baffone arriverà .
Vai sempre forte ADY
tuo papino
27/10/07