giovedì 18 ottobre 2007

Il divano

Ho deciso di intitolare il mio blog "il divano di mario"in quanto mi sono reso conto che da quando ho cominciato la mia avventura universitaria il divano del mio piccolo bilocale è stato la scoperta più interessante.E' necessario quindi una prima descrizione dello stesso; posso dire che in realtà non è un divano ma una poltrona un pò più grande dello standard,di colore verde; tratto caratterizzante? completamente sfondata!! ma non come si possa pensare,semplicemente sfondata,segue con estrema precisione i tratti del mio corpo,oserei dire sagomata affinchè sedendomi possa,solo io,trovare quella comodità che neppure il mio letto,ortopedico,riesce a garantirmi.
La maggior parte del mio tempo lo passo lì seduto ma non in solitudine perchè(altro elemento fondamentale) il divano si trova in posizione strategica: difronte alla porta! ora c'è da dire che per il 90% del tempo la porta è sempre aperta su quello che è l'atrio del nostro famosissimo piano.Quante cose si possono vedere,quante cose si possono osservare,quante cose si possono capire solo stando seduti "comodamente". Frettolosamente si vedono passare persone che, a dir loro, sono piene di problemi,devono studiare, devono seguire il corso, devono seguire il seminario, non hanno tempo........
scappano;si sentono parlare persone, discorsi liberi modaioli, seguire un cantante piuttosto che un altro perchè ha più cose da dire, perchè lui è un cantante degli anni 68/70 la "rivoluzione", perchè la libertà è un jeans a zampa e una pashmina colorata di fucsia e verde! io penso: ma perchè non si siedono.....c'è tempo per lo studio, l'orario dei seminari lo decide il professore.....poi penso la libertà, il '68, i figli dei fiori non si affannavano a fare gli esami perchè se no i genitori a casa chi li sentiva!!!!!!!!!!!!!!
Mi accorgo che stando seduto, con la porta aperta, non ho il piano difronte a me ma la società e se solo essa si fermasse e si sedesse tante fregnacce non esisterebbero!
ma il punto è: nessuno ha il mio comodo divano.

11 commenti:

Bk ha detto...

E pensare che ho avuto l'onore di averlo in custosia per qualche mese! Sei un grande Mariolone...
Bruno

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe poter passare ogni tanto dal tuo pianerottolo per ammirarti seduto sul tuo divano verde, ma da qui è un po' difficile...mi manchi tanto

Anonimo ha detto...

Grandeeeeeeeeee.....il miglior battesimo che il tuo blog potesse augurarsi....ma ora dovremmo dedicarci al sociale....puoi farlo anche stando comodamente seduto sul tuo divano....hihihi

Anonimo ha detto...

appena ho visto la foto sono morta dalle risate. Ho pensato:"tò c'è Mario!!!".
GRANDE MARIO!!!!
...conosco anche io quel pianerottolo,conosco il tempo che si passa a chiacchierare, a scherzare, a spettegolare...a far quadrare i conti della luce!!!
è stato il mio piano per tantissimo tempo, è stato il mio mondo....e me lo porto dentro. c'è stato un momento che ho avuto la voglia di fuggire,di alzarmi da quella "comoda poltrona" e decidere di chiudere, e di crescere. MArio, anche per te arriverà il momento di alzarti dalla tua comoda poltrona...finalmente anche il resto del mondo, potrà apprezzare la tua grande dolcezza e disponibilità!
BUTTA STA POLTRONAAAAAA...fidati!

Unknown ha detto...

grande mario!!!

sei il più figo di tutti e il tuo divano non è da meno....

ciao ciao
yuri

monica ha detto...

mario sei grande, ti adoro, mi manchi da morire.
mi sono commossa a leggerti!
per fortuna che ci vediamo presto, mi manca quella che è stata la mia famiglia per tanto tempo, intendo, te, bruno e sergio.
un abbraccio grande a tutti e tre.
monique

monique ha detto...

è la quarta volta che provo a scrivere un commento e non ci riesco, niente di nuovo lo sapete che sono un po'mongola!
mario, ti adoro!
mi mancate tutti da morire,siete stati la mia famiglia per molto tempo, non vedo l'ora che sia novembre che ci vediamo.
un abbraccio grande
monica

Anonimo ha detto...

Tutti ti dicono che sei grande,formidabile,etc etc..
Io non te lo dico.
Mi piace il tuo divano Mà.
Stà.

Anonimo ha detto...

ma si semp' lu meglio.........a presto tesò...kolo

Anonimo ha detto...

complimenti,è davvero bellissimo!!!!!cmq ricordati ke,anke se hai il diritto di anzianità,il divano è anke mio.Continua così!!!
EL TOMMY(il tuo coinquilino)

Anonimo ha detto...

Mario, resti sempre Unico nel tuo favoloso modo di essere!!! tvb. marta